Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Pictures

TrackList
Lato A:
1. Charmed
2. Just You
3. Beyond The Sun
4. High Class Woman
5. Heaven Is Asking…
6. The Adventures Of Funky Boy
Lato B:
7. I See The Moonlight
8. Nowhere Land
9. Falling Away
10. She
11. Distant Shores
VIRTUAL TIME - Pictures
(2020 - Go Down Records)voto:
Questo disco, disponibile esclusivamente in formato vinile, è in tutto e per tutto un greatest hits della ideale pentalogia, quattro dischi inediti e una raccolta dei migliori brani eseguiti live, che accompagna il gruppo di Bassano del Grappa nell'ultimo anno.
La band affonda le proprie radici nell' Hard rock anni 70 la cui matrice, a mio parere cosi' marcata, taglia un po' le gambe a questi brani che perdono su disco quel mordente che avrebbe sicuramente dato al sound della band in toto una dimensione ancora piu' godibile.
Si passa dai chiari riferimenti ai Led Zeppelin di 'Charmed', per poi arrivare a passi sperimentali come 'Nowhere Land' o 'Fly Away'. I pezzi sono tutti ben costruiti hanno tutti una struttura elaborata e curata, che indica il fatto, confermato nella loro bio, che i nostri sono una band di Amici ancor prima che musicisti, che hanno lavorato di vero concerto a tutti gli arrangiamenti e alla composizione e il risultato finale è di una profondita' che viene rispecchiata ancor piu' che nella musica, nelle lyrics.
La produzione è ben calibrata per ottenere un output finale di respiro internazionale e rende giustizia a tutti gli strumenti chiamati in causa senza mai sacrificarne nessuno.
insomma il disco di per se è bello, suonato bene, professionale in tutto e per tutto, pur mancando di quella potenza che a mio parere avrebbe dato quel qulacosa in piu' a questi brani.
Decisamente consigliato agli amanti degli anni 70.
May