Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Era

MAYA MOUNTAINS - Era
(2020 - Go Down Records)voto:
Potente album di stoner psychedelic rock con venature doom quello che, a distanza di 12 anni dal precedente lavoro, ci presentano i veneziani Maya Mountains. 10 tracce che si dipanano in una specia di concept che vede protagonista Enrique DomingueS, "un vagabondo che, dopo un salto nel tempo, atterra nel deserto di un mondo sconosciuto. Si punge con un cactus e cade in stato di allucinazione..." da qui parte la storia che dovrete scoprire ascoltando l'album.
Il viaggio, che si contorce brano dopo brano, è un esplorazione sonora affascinante dove il terzetto veneto si lancia in personali approfondimenti musicali quasi avanguardistici. Nel mio promo cd ('Era' è uscito solo in vinile) non ci sono i titoli dei brani, ma solo due tracce che rappresentano lato A e lato B, quindi non farò il track by track classico, del resto questo è un viaggio e vanno considerati i suoni, le note che ne fuoriescono e che ci trascinano in un trip veramente sconvolgente. Stoner, doom, rock nelle sue versioni più psicotiche, questo è quello che vi attende, certo non è musica per tutti, si deve essere ben predisposti per addentrarsi all'interno di questo 'Era', ma se non avete limitazioni particolari credo che salire a bordo dell'astronave Maya Mountains possa essere una buona idea.
Cosa si può aggiungere? Qui c'è musica di qualità fuori dagli standard consueti, io ve li consiglio, poi fate voi, importante è che questa volta non ci facciano attendere altri 12 anni per una nuova produzione.
Gary Stone