Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
In Aeternum

LA CASTA - In Aeternum
(2020 - Argonauta Records)voto:
I pugliesi La Casta, danno alla luce 'In Aeternum', album black hardcore molto diretto. Premetto che non ho apprezzato i suoni, volutamente "raw" e crudi, un po' pastosi che rendono gli strumenti e la voce poco chiari, ma credo sia un effetto voluto.
Si parte con l'intro che fa da preludio a 'Faith', che così come i successivi 'Sculpture of Colossal Failures' e ' Vultures' sono un po' simili e compositivamente monotoni.
'In Silenzio con lo Sguardo Fisso sul Muro' già comincia a suscitare attenzione perchè ha una struttura più varia, anche nelle parti ritmiche.
Diretta, efficace e possente 'Black Mold' è tra le migliori di quest'album, che rimane in mente, sballottando l'ascoltatore tra qualche variazione in più. Questa seconda parte dell'albumm la trovo notevolmente superiore alla prima, quasi come se fosse stata scritta in tempi diversi.
Difatti 'Descent Towards the Depths' parte con un bell'arpeggio per poi sfuriare nei suoi accenti black e di nuovo rallentare, molto belli i cambi di tempo che mi hanno attratto.
'Like Leeches' è invece un macigno in cui si sentono molto di più le parti hardcore, così come in 'Lifeless' la band riesce ad essere molto potente tenendo un timing lento e che ci schiaccia senza pietà. Il Brano che però mi è piaciuto di più è 'Darker Days', che alterna i momenti devastanti ad altri quasi doom grazie agli arpeggi di chitarra ben inseriti nel contesto.
Si chiude con 'Taste of Power', altro brano ben congeniato, negli intenti sonori e nell'esecuzione, con tanto di finale con suoni inquietanti.
In conclusione, un album riuscito a metà, aspetto nuove produzioni della band.
Alex G