Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Enter Please

SANDNESS - Enter Please
(2020 - Rockshot Records)voto:
Il nuovo Ep 'Enter Please' dei Sandness è un bel concentrato di hard rock e heavy metal che si uniscono in un connubio vincente.
Ho apprezzato l'idea della pubblicazione di metà Ep con canzoni registrate in studio e l'altra metà delle canzoni suonate Live.
'Alive_Kickin'' è un brano dal chorus stratosferico..con degli arrangiamenti di synth bellissimi.., e cantato in maniera spettacolare.., mi è piaciuto tantissimo l'assolo di chitarra. Bravissimi.
'Get It On' è invece un brano improntato sulla tradizione hard rock con una struttura armonica bella solida e dirompente, ho anche percepito sensazioni sonore di scuola blues a me molto care. Mi è piaciuta molto l'impostazione vocale dei chorus.
In 'Saturday Night's Alright', ho trovato una grande compattezza sonora, qui la sezione ritmica gira alla grandissima..splendido.
'Tyger Bite' è il primo brano Live di questo splendido Ep, qui i chorus sono stratosferici, e anche le backing vocals sono sublimi, che compattezza! Noto un grandissimo lavoro vocale, bravissimi.
In 'London', troviamo in grande spolvero la ritmica di basso che crea trame sonore di spessore, la chitarra ha un livello sonoro perfetto per la tipologia di brano con arrangiamenti che arrichiscono il suono.
'Tell me Tell me', è l'ultimo brano di questo delizioso Ep, anche qui i Sandness non si risparmiano, ottimi arrangiamenti, grandi melodie e cura nel suono, ottimo lavoro.
Conclusioni Finali:
Un peccato che questo Ep sia finito solo con sei brani, con l'augurio di un nuovo album, posso dire con assoluta certezza che i Sandness sono una grandissima band con dei ritornelli spettacolari, melodie incredibili, sezione ritmica che gira a livelli altissimi e un lavoro sulle voci incredibile, siete fortissimi ragazzi, continuate alla grande.
Pier Paolo Lunesu