Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Prophetic Signs
POWER BEYOND - Prophetic Signs
(2020 - Autoprodotto )voto:
Del polistrumentista partenopeo Bruno Masulli ne abbiamo già parlato per altri suoi progetti, che non sto nuovamente a nominare, stavolta oggetto delle nostre attenzioni sono i Power Beyond nei quali Bruno è l'unico rappresentante, una vera one man band dunque.
Il progetto nasce nei primi anni del nuovo millennio, ma ripetuti cambi di line-up han costretto il nostro artista a proseguire la strada in solitaria. Strada che porterà nel 2021 al primo full-lenght. Due sono i brani di questo singolo, un power metal non europeo ma più vicino a certi passaggi epic/thrash di scuola americana, come il primo dal titolo 'Prophetic' nove minuti in cui la vena compositiva e la perizia tecnica del nostro si erge in tutta la sua epica gloria. Testo avvincente e musica di valore, vi si alternano momenti pacati ad altri più veloci, che ci indicano il territorio seguito dai Power Beyond.
La successiva 'The Mirror Of Whisper (Reflections Of Pain)' è decisamente più ritmata, forza di impatto notevole, cadenzata inizialmente, poi innesta l'acceleratore per un viaggio tellurico a pieno ritmo. Qui più che nel precedente brano si può notare la mancanza di una band vera e propria, ma lo sforzo di Bruno è encomiabile, ora salvo nuovi singoli attendiamo con curiosità l'esordio sulla lunga distanza.
Le premesse per un buon lavoro ci sono tutte, speriamo anche che si riescano a coinvolgere altri elementi per rafforzare il muro sonoro dei Powewr Beyond,che già così si attesta su ottimi livelli.
Klaus Petrovic