Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Anima

SERPENTS - Anima
(2020 - BloodRock Records)voto:
Disco completamente fuori dagli schemi questo dei Serpents, nuovo duo italo americano formato da Luciano Lamanna (tecnico del suono, dj, produttore, remixer..) e Karyn Crisis (cantante). Uscito per la BloodRock Records a novembre, 'Anima' si può definire un viaggio nel subconscio, sicuramente fuori dalla comfort zone, come ci dicono nella biografia.
Di certo vi è che l'ascolto va fatto in perfetta solitudine, chiusi nella propria stanzetta lasciandosi trasportare dal lugubre impatto sonoro elettronico/ambient che pervade tutto quello che è intorno ('Ecate Celeste'), mentre la voce sussurrata, ipnotica e horrorifica di Karyn si farà vostra dominatrice tirando le corde del vostro inconscio, spaventando le vostre anime pavide trascinandovi per la stanza legati alle vostre catene ('Incantesimo'), ai vostri più sordidi segreti.
Spiritualità ma anche dolore mentale, soffocamento, senso di impotenza ('Alpha Omega') questo avviene durante lo scorrere dei vari brani, il senso di asfissia si farà via via più forte ('Requiem') ma nulla potrà salvare le vostre anime putride, il viaggio è senza fine. Ormai siete schiavi dei vostri profondi segreti, della torbidità della vostra anima, non vi sono spiragli di luce solo nera appartenenza ('Your Cold Embrace') mentre le catene si fanno più stringenti.
Quando tutto ormai sembra sfuggirvi di mano ecco che la vostra anima spicca il volo, le lisergiche note dark ambient elettronichhe lasciano spazio ad un impatto più industrial ('Centrum'), avrete così raggiunto la salvezza o l'eterno oblio?
Disco quindi tutto da interpretare, per anime perse in cerca di se stesse, e per ascoltatori non consoni al sistema musicale.
Gary Stone