Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
3

LA FOLLIA - 3
(2020 - Tutto il Nostro Sangue / Fresh Outbreak Records / Shove Records)voto:
Terza fatica per i brianzoli La Follia, e prima presenza sul nostro portale. Il trio presenta la sua rabbia nichilista in un contesto post hardcore abbastanza efficace e ben prodotto. "Odia, produci, consuma e crepa" si staglia violento il grido da 'Radice Feroce' e riassume un po' il messaggio che il gruppo cerca di trasmettere all'ascoltatore.
Sette brani che poco si discostano l'uno dall'altro, particolarità non hanno un bassista ma riescono a riprodurre il suono del basso con l'octaver della chitarra, riuscendo così ad aumentare la potenza sonora che di per se è già notevole.
Compatti, granitici, ripassano la lezione di maestri come Refused e gli italiani La Quiete. Il titolo dell'album è ripreso dalle 'Tre Madri' di Dario Argento, ma ascoltando con attenzione i testi l'horror descritto è più quello sociale dei nostri giorni che non quello cinematografico.
L'ansia, il nichilismo, il senso di disperazione e l'aggressività riposte in ogni brano si evidenziano perfettamente, il messaggio passa e chi ama il post hardcore tirato, metallico, ha pane per i suoi denti. Un genere che dalle nostre parti riesce sempre a estrarre il meglio di se.
Se il terzo lavoro è quello della maturità direi che La Follia ha centrato l'obbiettivo!
Gary Stone