Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Krononota

TrackList
1. Urlo Del Tempo
2. All'Alba: Sapor Umbro
3. Alla Mattina: Color Daunia
4. Al Pomeriggio: Lo Sguardo D'Anteo
5. Alla Sera: Abbraccio D'Emilia
6. Alla Notte: Odor Mediterraneo
7. KronoMetro
IN TORMENTATA QUIETE - Krononota
(2021 - My Kingdom music)voto:
Colori, sfumature, colori. Gli In Tormentata Quiete ci propongono un viaggio, che dico subito, vale assolutamente la pena di affrontare.
'Krononota' , rapresenta la pienezza del percorso di un uomo che decide di raccontarsi e raccontare attraverso l'Arte tutto quello che lo ha definito, e fatto arrivare a quel momento della sua vita.
Musicalmente i ragazzi sono un ensemble di generi musicali ed emozioni spalmate sulla tela di un racconto che canzone dopo canzone prende forma passando per varie forme che non devono rimanere imprigionate in singoli contesti musicali, quindi passiamo dal metal piu' estremo al rock melodico, con disinvoltura con innesti di voce scream alla Devil Doll.
'Color Daunia', il brano scelto come singolo è il mix perfetto di quello che la band vuol portare avanti, melodia, parti tirate la voce del nuovo innesto, Samantha Bevoni che offre delle soluzioni vocali ulteriori e ancora piu' esplorative rispetto alla classica voce maschile e scream che si ha generalmente nel metal piu' estremo.
Insomma questo disco è come detto un viaggio. Ma per quanto 'Krononota' sia la fine del personale percorso del protagonista in questione io penso che la band abbia appena iniziato a farsi sentire, a cucire addosso del nuovo materiale ancora piu' denso dal punto di vista narrativo e vario dal punto di vista musicale.
Prodotto e suonato con assoluta perizia, si sente tutto alla perfezione e viene reso come deve, ogni musicista chiamato in causa da idea di avere un senso preciso di quello che fà e della sua preparazione tecnica, indice di un songwriting davvero di livello, e di una produzione davvero azzeccata e di persone che hanno veramente compreso quello che vuole comunicare passo dopo passo il sound di questa band.
Questo disco è per gli amanti della Musica, del prog (metal), del metal, della Musica e delle Voci al servizio del brano da ascoltare assolutamente, e assaporare brano dopo brano.
Sono tutti molto belli e pregni degli elementi descritti fino adesso, sarebbe inutile starne a definire ulteriormente le sfumature... è un percorso che comincia in sordina, per poi esplodere, deflagrare vario nella sua pienezza per poi ritornare 'Alla notte', verso il passo finale, ma non ultimo, che ne riporta la conclusione, in quiete.
May