Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Eclipsis Vitae
CRUEL LIFE INSIDE - Eclipsis Vitae
(2021 - Casus Belli Musica/Beverina Production)voto:
Che album questo 'Eclipsis Vitae' dei Cruel Life Inside! Me ne sono innamorato dalla prima all’ultima nota.
Per il sottoscritto questo è un lavoro di caratura internazionale, le qualità per entrare nel mainstream ci sono tutte, unico problema il fatto di essere una band italiana, ma vabbè vedremo.
La band ci presenta un album di black metal atmosferico ma con una compattezza sonora che riesce a restituirci la giusta violenza della quale un fan del genere ha bisogno.
Ogni singola parte dell’album è composta e registrata in maniera sapiente, senza fare ne più ne meno di quello che serve.
Tra le loro influenze citano i Katatonia, del quale prendono l’attitudine, risultando però più pesanti nella maggior parte dei brani.
In realtà non c’è molto da dire, questo è un lavoro da ascoltare, da sentire nel senso più puro della parola, ti entra dentro ed è capace di risvegliare quei sentimenti legati alla natura come essere animale che si dimenticano, si mettono da parte, perché dobbiamo essere civili.
E’ un vero colpo di grazia! Come se madre natura ti permettesse di volare sopra le bellezze di monti, foreste, mare, per dirti: osserva, questo è. Per poi lasciarti cadere come un’aquila che uccide la sua preda.
Personalmente adoro 'Vernum', il brano più lungo, è così fottutamente bello che se ve lo descrivessi vi farei un torto.
Non dirò nient’altro, non si possono descrivere certe sensazioni, dovete assolutamente ascoltare 'Eclipsis Vitae'.
Vexime