Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Tentacles

FAMILY DEVOTION MURDER - Tentacles
(2021 - Ad Noctem Records)voto:
Dopo l'intro di Papa Francesco (!) i Family Devotion Murder entrano in scena con tutto il loro malato marciume, figlio di un moderno thrash death metal che rimbomba tremendamente nei timpani. Fresco di composizione (febbraio 2020) il gruppo, composto da veterani della scena metal tricolore, si presenta senza troppi fronzoli sciorinando una manciata di brani violenti e grezzi che trasudano rabbia e vigore, testi ispirati da fatti reali della nostra vita dagli anni 70 ad oggi, composti in pieno lockdown.
Monolitici, marziali come i Brujera, inossidabili, coincisi e intransigenti, si avventano sui nostri corpi come animali feroci rovesciando la loro rabbiosa attitudine. Più death che thrash combinando le due ispirazioni con ampie dosi dil ndustrial, traendone i benefici malefici che ci aspettiamo da canzoni simili.
Non mi sento di stabilire quali brani siano migliori di altri ma sicuramente 'Cosa Nostra' e 'Kraken' (in special modo questo) sono una spanna sopra tutti. Non pensiate che i Family Devotion Murder siano un gruppo di sprovveduti dediti ad un copia incolla di altre band, qui c'è l'attitudine dovuta al genere e la personalità adeguata ad eseguirlo.
Tra i cd estremi migliori sentiti in questo 2021.
Gary Stone