Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Legion

GRIN IN FEAR - Legion
(2021 - Heathen Tribes Records)voto:
Album di debutto per la band Grin in Fear, band death metal nata a Cagliari nel 2018 e consolidatasi con l'attuale Line Up formata da Sara Mei (Voce), Ambra DeAgostini (Chitarre), Eros Melis (Chitarre e Cori), Maristella Spanu (Basso), Marco Scafidi (Batteria), 'Legion', è uscito per Heathen Tribes nel Luglio del 2021.
Passiamo all'analisi. L'ascolto inizia con l'intro “MC 5,1-9” che prepara il terreno per la titletrack “Legion” dopodiché sono botte da orbi, ragazzi, se stavate cercando la tranquillità e la pace, avete di certo sbagliato indirizzo. Riff taglienti, growl d'impatto e ritmi ossessivi, misti a intermezzi melodici, si cotinua con“Put Your Mask On” , brano dai tratti più ritmati e marziali, delicato come un proiettile appena esploso.
“Be Your God” ha sfumature più thrasheggianti, ritmi cadenzati e frenetici, che terminano in un arpeggio distorto dal timbro più oscuro. “A Secret Family” invece ha tratti più melodici, e ritmati, toni di puro cinismo traslato in musica, ci portano dritti a schiantarci verso “Brainwahsed”, il carillon che fa da introduzione da' un'aria da vero e proprio film horror anni '80, i riff di chitarra si rifanno molto al caro Death Metal di stampo svedese.
L'ascolto si conclude con “Nocturnal Panic” dove l'influenza degli At the Gates è quasi palpabile, brano diretto e possente, senza fronzoli. Ad ascolto terminato non rimane che analizzarlo nel completo.
Presi singolarmente i brani risultano interessanti, d'impatto, ma l'ascolto per intero rivela un tendenza a rimanere statici, personalmente avrei apprezzato un rallentamento nei ritmi, anche minimo per rendere meno stancante l'ascolto, questo secondo il mio umile parere personale.
Per il resto 'Legion' è un ottimo album, ottima produzione, suona da paura, mal di collo da scapocciamento garantito!