Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Metal Addicted

TrackList
- I'm Broken
- Symphony Of Destruction
- Enter Sandman
- Raining Blood
- Caught In A Mosh
ALBERTO RIGONI - Metal Addicted
(2021 - AR Prod.)voto:
Il primo bacio non si scorda mai, come la prima fidanzata oppure nemmeno la prima... vabbè ci siamo capiti; ognuno di noi fra le innumerevoli band che ascolta e delle quali ha una propria scala di gradimento, ricorda affettuosamente l'approccio inziale, che coincideva pressochè con l'adolescenza, con i primi gruppi metal; ognuno di noi ha stampato nel cervello il fotogramma di quel preciso istante dell'incipit assoluto dell'inizio del viaggio oscuro dentro il mondo metallico.
Il nostro, ormai prossimo all'entrata negli anta, ci regala con il sound inconfondibile del suo basso, cinque pietre miliari del Thrash confinato nelle memorie del secolo scorso.
Avvalendosi del batterista Minnemann (con il quale aveva già collaborato nell'album Odd Times) sforna a livello ritmico una ottima prova nella cover di Raining Blood dove la bella vocalist campana Ira Green si trova molto più a suo agio rispetto per esempio alla seconda traccia. Le linee di chitarra sono eseguite magistralmente senza una minima sbavatura da quella vecchia volpe rispondente al nome di Tommy Massara.
Con sorpresa, e piacere, trovo fra gli ospiti di questo omaggio alla passione ed ai gusti del Rigoni, una nostra cara e vecchia conoscenza già ospitata, e da me recensita non molto tempo addietro, su questo spazio, e cioè Albert Marshall.
Devo dire che anche a livello di sound il Rigoni è riuscito a riproporre le stesse timbriche e le stesse atmosfere: esemplificativa è la chitarra della Liuzzi sul primo pezzo.
Piacevole ascolto e ricordi che si intrecciano... O tempora o mores...
Leonardo Tomei