Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Nobody's Innocent

TrackList
- The Siren Song
- Beloved
- Space
- Blame Game
- The Revenger
- Freedom
- Wolf-Man
- Moon
- Innocence Lost
LEADEN TEARS - Nobody's Innocent
(2022 - Broken Bones Records & Promotion)voto:
Non è semplice dover recensire un lavoro di questo genere, e lo faccio con la morte nel cuore, visto che riconosco l'impegno profuso dalla band.
La musica messa sul piatto dai Leaden Tears, si intreccia molto bene va a creare degli schemi anche compositivamente interessanti ma che non riescono mai a colpire l'ascoltatore, in positivo, a causa dell'inadeguatezza generale vuoi ora di una produzione totalmente insufficiente, vuoi ora per un cantato maschile che davvero va rivisto sotto tantissimi punti di vista.
Purtroppo, in alcuni punti ci si domanda come possa esser stato giudicata da un produttore la qualità delle take, al punto da essere messa su un disco, come ad esempio in 'Blind Game', brano in cui le mancanze sono veramente evidenti.
La prestazione dei musicisti risulta totalmente ingiudicabile a causa della produzione dei brani che non ha una direzione artistica chiara, si salva Angela che con il suo registro e timbro di voce riesce a dare sempre presenza ai brani.
Il songwriting è buono, si sente una influenza prog e un tentativo di dare un intreccio ai brani, senza appesantirli troppo ma purtroppo anche qui la produzione affossa tutto, facendo capire veramente poco delle intenzioni della band a livello di dinamica.
Se deve essere una semplice recensione, direi che questo disco è una occasione sprecata, ci sono dei momenti come in 'The Revenge' sul finale, in cui la band riesce a viaggiare compatta ma poi ... tornano i discorsi di cui sopra e fa somigliare questa uscita discografica piu' ad un demo self made con il computerino di casa piuttosto che a un disco per cui avete investito e messo cuore e sudore.
Se invece posso dare un consiglio, nel mio piccolo, è quello di non arrendervi ai pareri negativi, c'è del buono in quel che avete proposto, e cercate di avere cura maggiore del Vostro prodotto magari ingaggiando una persona dalla provata esperienza musicale e-o artistica che possa consgliarvi mentre fate le pre registrazioni su come stiano andando le stesse.
May