Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Utenti on-line
Fire & Forget

TrackList
- Spanish Flu
- Autopilot Not Control
- Not Afraid
- Dyng To Save Our Lives
- The Bond Is Strong
- The Wind Screams Change
- Betting On The Wrong Horse
- Old News
LIVING TARGET - Fire & Forget
(2022 - WormHoleDeath)voto:
In questi tempi moderni, non sempre così attraenti come quelli pre nuovo millennio, trovare band formate online non è più una novità. E così che nascono nel 2021 i Living Target, combo che vede tre musicisti provenienti da Italia, Germania e USA, cimentarsi in un modern punk dalle tinte melodiche.
La loro prima produzione uscita per la nostrana WormHoleDeath, è un Ep composto di 8 tracce che non fanno gridare al miracolo ma che creano un atmosfera piacevole. Mi sono venuti in mente dei Bad Religion con il freno a mano tirato, che per quanto mi riguarda è comunque un complimento.
A tratti ci sono passaggi crossover, che uniscono fraseggi punk ad altri thrash, i quali seguono una linea ben precisa, ma senza dubbio il comune denominatore di tutto il cd è la parte melodica, sempre in primo piano in ogni song. Ottima la prova del cantante Mike Lacey, un Hetfield meno ruvido, così come imponente è il muro sonoro erto dal nostro Marco Bella alla batteria. Chiude il trio dalla Germania il chitarrista/bassista Norman Quetsch.
Per essere un esordio di un gruppo che ancora non ha avuto modo di conoscersi personalmente lo ritengo positivo, tra i vari brani il mio preferito è 'The Wind Screams Change' che riassume un po' tutta la musica dei Living Target così come ve l'ho presentata io. Particolare l'intro 'Spanish Flu' e decisamente potente e veloce 'Betting On The Wrong Horse'.
Sicuramente chi ama sonorità punk venate di melodia e tendenti al crossover troverà piacevole l'ascolto di 'Fire & Forget'.
Gary Stone