Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Split 12"

TrackList
SIDE A - MEAT FOR DOGS
- Brucia
- L’Odore Della Pioggia (Across cover)
SIDE B - ACROSS
- Didascalia
- A Spasso Nei Cieli (Meat For Dogs cover)
MEAT FOR DOGS/ACROSS - Split 12"
(2022 - Overdrive Records)voto:
Uscito lo scorso maggio questo split che vede protagoniste due band della scena punk calabrese, gli Across e i Meat For Dogs, si compone di 4 brani in puro stile punk rock hardcore. Ispirati dagli split della BYO Records i due combi si cimentano con un brano a testa e una cover dell'altro gruppo, idea simpatica e da apprezzare. L'uscita è rigorosamante a tiratura limitata di 300 copie in vinile colorato formato 12" con tanto di poster e digital download inclusi. Il tutto esce per la Overdrive Records.
Venendo alla musica si parte con i Meat For Dogs, il combo proveniente da Catanzaro attivo dal 1993 con diverse uscite tra lp e ep e tanti live in giro per l'Italia e un tour USA, ci propone l'inedito 'Brucia' il cui video è uscito in anteprima su PunkadeKa Web magazine e si ispira ai fatti di Minneapolis (omicidio di George Floyd). Sano e robusto punk ritmato e melodico allo stesso tempo, sulla scia di quell'onda punk di inizio anni 90. Piacevole. Interessante la cover dei fratelli Across, 'L'Odore della Pioggia' originariamente uscita nel 2019 viene qui sviscerata e ripropostadai ragazzi di Catanzaro con un ritmo più sostenuto dando più vigore rispetto all'originale, al quale però non viene tolto il valore intrinsico.
Eccoci dunque al momento degli Across, loro provenienti da Cosenza e formatisi nel 2019 sono tutte vecchie volpi della scena punk calabrese che nella città vede ergersi i Lumpen, qui ci propongono l'inedita 'Didascalia', più bruschi rispetto ai Meat For Dogs si accostano ad un punk prettamente influenzato dalle band che hanno fatto la storia della scena tricolore con influenze oi!. Come cover della band amica ci propongono 'A Spasso Nei Cieli', rivisitata con più rabbia nello stile dei cosentini, velocità e cattiveria rendono la song vibrante come non mai.
Ottimo quindi questo split che esalta due band molto valide e capaci di scuotere le nostre stanche membra dal trpore di questi giorni decisamente buii. Da avere assolutamente per tutti i fans del punk tricolore che, vi ricordo, è uno dei migliori al mondo!
Klaus Petrovic