Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Kasna

BETRAYED - Kasna
(2021 - Autoprodotto)voto:
Già l’intro, decisamente esplicativa, ci da modo di capire quanto la band creda in questo messaggio “…fight for what you want, die for what you believe in...”
La granitica “Purity”, scelta come singolo apriprista, è un degno biglietto di presentazione delle capacità che la band ha, sia come totalità che come doti dei singoli musicisti, ritmica compatta e serrata, ottimo lavoro chitarristico, un thrash trascinante e grinta nella prova vocale.
Sin dalla successiva “Time Is The Best Murderer” si palesa sempre più chiaramente quello che è il “nemico” da affrontare, o comunque l’ostacolo maggiore…il tempo che scorre inesorabilmente, al quale non si può porre rimedio e che, allo stesso tempo, deve esser l’input che scatena la nostra reazione a farci carico della nostra vita e ad agire di conseguenza.
Non voglio aggiungere ulteriori informazioni dal punto di vista concettuale perché vorrei foste voi a cogliere le varie sfaccettature lasciandovi guidare dalla vostra sensibilità.
Notevole la crescita musicale dell’accoppiata Manu/Mich, alle chitarre sin dagli esordi, colonne portanti di questo lavoro concepito e pubblicato in una fase buia, che li ha anche privati del palco che, senza timore di smentita, sono sicuro essere il loro habitat naturale.
Gli innesti avvenuti nel corso di questi ultimi anni ci presentano un’autentica macchina da guerra, pronta a far scapocciare, ma anche a darci modo di riflettere…
In chiusura mi permetto di estrapolare parte del testo della title-track che mi ha profondamente colpito, dandovene traduzione in modo da non lasciare alcun dubbio nell’interpretazione…
“…non è né il modo in cui sei nato, né come hai vissuto, ma bensì lo scopo per cui sei morto che rivela a chi appartieni. La vita è come un ponte: a volte puoi vederne la fine, puoi passarci attraverso ma non puoi costruirci una casa sopra. Il tempo mette ognuno al proprio posto, ogni regina sul proprio trono ed ogni pagliaccio nel proprio circo”.
Francesco Yggdrasill Fallico