Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Cell XIII

TrackList
2. Project kill
3. 2012
4. Process of mental killings
5. I shall remain unforgiven (feat.Cadaveria)
6. Divinity
7. Inhuman torture surgery
8. Trespass and kill
9. Death Business
MECHANICAL GOD CREATION - Cell XIII
(2010 - Worm Hole Death Aural Music)voto: 8.5/10
I Mechanical God Creation nascono a Milano nel 2007, dopo aver registrato il primo demo " And the Battle Becomes War" giungono ora al debut album "Cell XIII", ci troviamo davanti ad un lavoro curato nei minimi particolari, una produzione sicuramente ottima, in grado di far scaturire tutta la rabbia brutale che caratterizza i MGC.
Lucy e Simo, si alternano in growls perfettamente annodati, due timbriche vocali differenti che completano la trama sonora tessuta dagli altri.
I riff sono sparati, violenti, non c'è un attimo di respiro..."Cell XIII" ti porta a vivere una mezz'ora di pura adrenalina e malvagità sonora!
Un death/grind violento, privo di melodia, che si distacca molto dall'old school tendendo verso prospettive più moderne, richiamando all'appello bands come Obituary, Napalm Death e Cadaveria, quest'ultima ospite nella traccia "I Shall Remain Unforgiven".
Le nove tracce propongono continue sferzate di cattiveria, la batteria di Jay è paragonabile ad un M-60 e non da meno la potenza di basso e chitarre che in "2012" compongono un fitto groviglio sonoro.
Atmosfere groove in "Divinity" e in "Process of Mental Killing" dove le linee di basso emergono notevolmente.
"Cell XIII" si contraddistingue come un solido album di metal moderno pur nel suo apparire saldamente ancorato alle origini del genere, l'unica pecca riscontrabile è la ripetitività dei riff, mirati più che altro a creare un muro d'impatto, un vero "comodino nella schiena"!
Di sicuro i Mechanical God Creation rappresentano una notevole rivelazione per il panorama death/grind italiano, e dopo le varie apparizioni live ad eventi come MetalCamp e Gods Of Metal, potranno solo continuare la loro ascesa musicale, triturando a dovere i timpani di ogni ascoltatore.
Alice Pandini