Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
...In Fat we Trust

TrackList
01. Road Pizza
02. We Choose who will Stand
03. Sci-Fi Girl
04. Modern Times Bacchanalia
05. Friday Night
BONES & COMFORT - ...In Fat we Trust
(2009 - Autoprodotto)voto: 7.5/10
Definire Southern Rock il suono dei Bones and Comfort è riduttivo: i tre milanesi all'esordio discografico con un EP di 5 pezzi, ci propongono la loro ricetta musicale fatta di hard, psichedelia, blues e tanti Black Sabbath.
Non può non venire in mente il buon Ozzy ascoltando il bravissimo Daniele Murroni in 'Modern Times Bacchanalia' con il basso di Alberto Trentanni che suona tanto Geezer Butler. “... In Fat We Trust” si apre con “Road Pizza” che rimane subito in testa e ci proietta nei fantastici anni '70 con pantaloni a zampa d'elefante e camicie a fiori; “We Choose Who Will Stand” è la mia preferita con un riff che sarei desideroso di ascoltare in sede live anche per apprezzare il grandissimo lavoro dietro alle pelli di Luca Romanò. “Sci-fi Girl” evoca Molly Hatchet e una intera generazione di musicisti che non si piegarono al progressive; nonostante il ritmo non velocissimo si muove la testa senza accorgersene. Chiude l'EP “Friday Night” il pezzo più banale ma non per questo meno efficace.
Veramente ottimo il lavoro in sede di produzione del disco, sei mesi di lavoro ben spesi!
Gettato il primo strato di cemento si tratta ora di costruirci sopra qualcosa prima che il tempo cancelli ogni traccia dei Bones & Comfort. La strada intrapresa sembra già ben delineata all'interno di un genere poco di moda in questo momento (chi ascolta più i Monster Magnet?).
Filippo Marroni