Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Curse of God

TrackList
1. Crusaders
2. Night of Pumpkins
3. Singing for the Death
4. Curse of Gods
BICOLOURED MEN - Curse of God
(2008 - Autoprodotto)voto: 6/10
Nascono a Bologna i Bicoloured Men e dopo varie peripezie di formazione (sembra una moda tra le band italiane) sono giunti lo scorso anno alla realizzazione di questo ep di quattro tracce!
Si parte con “Crusaders” e già si nota una produzione non eccelsa di cui risentirà l'intero lavoro, il brano di per sé non è male, un granitico rock-metal con un bel giro di basso e una parte melodica, quasi epica, contrastata da riff taglienti. “Night of Pumpkins” è forse il migliore dei quattro brani, molto Maiden-oriented ma suonato con cuore e passione, con un paio di cambi tempo niente male e un bel solo di chitarra, anche se su tutto fa la parte del leone il basso di Francesco Raimondi vera anima della band.
Certo c'è da migliorare molto a livello tecnico con tanta gavetta live e in studio! “Singing for the Death” è la song più lunga dell'ep, inizia quasi fosse un pezzo doom, per poi salire lentamente di tono, ma a parte un bel lavoro di chitarra non riesce mai a decollare, stante anche un cantato non adeguato a questo tipo di brani. Non me ne vogliano i ragazzi ma solo la passione non basta, anche se son convinto che dalla realizzazione della demo ad ora progressi ne avranno fatti sicuramente molti, quindi li aspetto con ansia al prossimo lavoro.
La conclusiva “Curse og Gods” in effetti mi fa ben sperare, del resto con una produzione migliore e tanta volontà possono sicuramente fare molto di meglio, li aspetto quindi alla prossima tappa.
Klaus Petrovic