Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Utenti on-line
Too Rude To Be Cool



BACKSTAGE HEROES - Too Rude To Be Cool
(2010 - Selfproduced)voto: 8.5/10
Rock n Roll da far rombare a tutto gas i motori della propria Harley Davidson (chi c’è l’avesse!) quello dei torinesi Backstage Heroes nati nell’aprile 2008 dal sodalizio tra il Mohicano (chitarra) e Dany Disgrace (batteria). Rock n Roll band ruvida, sferzante che fa del proprio ego un suono selvaggio, tagliente ispirato a gloriose band che hanno proseguito il compito dei padri del Rock n Roll e che hanno fatto la storia dell’ Hard and Heavy come Guns n' Roses, Aerosmith, AC/DC, Motley Crue, arricchito dal background Sleazy-Rock alla Skid Row, Crazy Lixx, Hardcore Superstar, Backyard Babies, Velvet Revolver.
A costituire la carta mancante, a fare jolly mancavano solo Lory Cruel (voce) e Miro Jayme (basso): ora la band è pronta per spaccare i palchi in due a suon di fottuto Rock n Roll e a promuovere il loro primo ep autoprodotto; "Stone Cold Cruel", così il nome dell’ep, è una sorta di biglietto da visita che li nominerà gruppo spalla per band del calibro di Vains of Jenna,Crazy Lixx,Adam Bomb,Last Vegas e Innocent Rosie.
Il 2010 si tratta di un anno davvero importante e impegnativo per il quartetto torinese perché (oltre al cambio di line up alla batteria con Kris Crow) vedrà la luce il primo vero e proprio lavoro in studio intitolato “Too Rude To Be Cool” il cui sound manifesta una consapevole maturità acquisita negli anni di gavetta… insomma l’intensa attività vissuta nei primi due anni di vita dei Backstage Heores ha portato a un risultato davvero grandioso in campo underground nostrano.
In perfetto Sleaze n’ Roll a rombi di motore “Anybody” in cui possiamo gustare la tagliente e possente voce di Lory Cruel intessuta a tratti di un melodico che non guasta mai. Si prosegue a suon di Rock n Roll con “C’mon” e “Die For Me”; d’impronta blues accompagnato all’effetto datato del vecchio grammofono è il breve intro a “I Joke(he)r” a cui segue come un fiume in piena un travolgente riff chitarristico. Voce e batteria aprono “Let’s Rock N Roll” per poi sfogarsi in un sound che ricorda molto da vicino quello dei Stone Temple Pilots e Velvet Revolver come anche “New Hero” e “One Way”. È il momento di “Reborn” in cui possiamo assaporare appieno il puro Sleaze n Roll di band come Skid Row e Hardocore Superstar. Energici riff chitarristici a intro di “Scent Of A Woman” dalla tessitura rock-melodica. A conclusione della nostra dose a base di Rock n Roll una splendida ballad intitolata “So Far Away From Home”. Un ottimo disco tutto all’insegna dell’Hard Rock fuso alle melodie Sleaze n Roll che musicalmente hanno fatto grandi e indimenticabili gli anni 80’ e gli inizi dei 90’; un cd tutto da ascoltare senza fermarsi per far uscire dalle nostre viscere l’anima del puro Rock n' Roll. Che aspettate? Iniziate a bussare alla porta del backstage!
Erika Baini