Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Black Covers White

TrackList
01. The First Breath
02. The Key
03. Esuba
04. Day By Day
05. Hidden Prison
06. Black Covers White
07. Blind No More
08. Obscured Light
09. I'm Not
10. Last Dream...
11. ... Of Your Black Spirit
KLL - Black Covers White
(2011 - Lost Sound Records)voto: 6.5/10
I KLL sono una band di Trento che, dopo una gavetta durata ben dieci anni, riesce ad arrivare al debut album in questo 2011.
"Black Covers White" è un platter che dimostra in maniera lampante i pregi ed i difetti della band trentina: in primis non possiamo non elogiare il buon thrash suonato dai musicisti, che risulta aggressivo e carico di energia. Le undici tracce scorrono in modo abbastanza scorrevole, senza grossi intoppi ma senza neanche colpire in modo così eclatante. Il percorso musicale risulta quindi abbastanza agevole, ma senza quelle perle mozzafiato che altre band sanno confezionare.
Il difetto principale dei KLL è quindi, quello di essere abituati a realizzare demo e di non aver preso ancora la mano sulla realizzazione di prodotti sulla lunga distanza. E' molto più facile colpire e attirare l'attenzione con due o tre pezzi ben assestati, mentre è impresa ben più ardua accompagnare l'ascoltatore in un viaggio lungo ed articolato come quello di un full album.
Comunque le qualità tecnico-artistiche del combo ci sono tutte, e sono certo che i KLL già dalla prossima volta riusciranno a far tesoro di questa esperienza per scrivere una serie di pezzi tutti coinvolgenti e validi, magari condendo il tutto con un paio di pezzi da urlo. Per ora queste caratteristiche non ci sono, ma si intravedono qualità e potenzialità che permetteranno il salto di qualità.
Fabio Rancati