Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Awake

TrackList
02. Awake
03. News
04. Wake Up
05. One Thing
06. Out Of Me
07. The Beast
08. Head For The Change
09. Illusion
10. Quello Che Non Vuoi
ARHYTHMIA - Awake
(2011 - Lost Sound Records)voto: 7/10
Il sound dei ragazzi di Alghero è un mix di vari elementi di metallo contemporaneo, che porta alla mente ultimi Machine Head e Sepultura, Pantera e l’ondata metal-core a stelle e strisce.
Suoni potenti e moderni, ben prodotti, come s’è detto in apertura, e dotati di idee a tratti molto coinvolgenti. Nel dettaglio piace soprattutto la prima metà del disco, dove si concentrano i brani più convincenti, "Weak", la title track, "Wake Up" e "Out Of Me".
La prestazione esecutiva del quintetto è sostanzialmente impeccabile, e pur non spingendosi in arrangiamenti particolarmente elaborati o inconsueti, riesce a mantenersi su un buon livello di interesse, originato dai riff groovy di Matteo e Riccardo, il basso di Luca, molto presente, e le vocals rocciose e quadrate di Michele, alla prova anche con l’idioma natio, nella conclusiva "Quello Che Non Vuoi".
Qualche calo di tensione nella seconda metà del lavoro, con una certa ripetitività di fondo ("The Beast", "Illusion") non permette ad Awake una performance complessiva ancor migliore, ma rimane nonostante questo un disco davvero competitivo sul mercato, non solo nazionale. Alekos