Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
The Only Way

TrackList
1. Never Be Alone
2. Only Way
3. Show Me
4. Killing Memory
5. I Live in You
BLACK OLD GARAGE - The Only Way
(2011 - Autoprodotto)voto: 8.5/10
I Black Old Garage sono un gruppo post grunge/metal, formato nel 2008. La band è stata fondata grazie a Dario (basso) e Alex (chitarra solista), il gruppo completo include Marco (cantante) Michi (chitarra ritmica), Dany (batteria), Dario (basso).
Dalle prime note del loro Ep subito si pensa “Forte questo nuovo gruppo americano!” e invece no cari lettori perchè i Black Old Garage sono italiani!!! E precisamente di Livorno. Il sound segue la scia Creediana/Alter Bridge, con riff pesanti molto Seattle-iani, suoni massicci, granitici, e adattissimi per essere fusi con una linea melodica molto curata ed orecchiabile, la quale viene spezzata da assoli qualitativamente ed espressivamente accattivanti.
L'Ep è composto da 5 brani, e si apre con l'energica “Never Be Alone”, con un riff iniziale molto intrigante ed energico. A seguire troviamo una delle più belle canzoni dell' Ep, “Only Way”, con riff esplosivi e coinvolgenti, il sound è fresco con performance vocali mai “sopra le righe”. Poi c'è la tempestosa “Show me”, la cui melodia invade i sensi, e non si può fare a meno di canticchiarla da subito. Non manca la ballad malinconica,“Killing Memory”, che si apre con un arpeggio di chitarra ritmicamente lento ma in continua e progressiva ascesa, dalle ambientazioni meditabonde che ricoprono la traccia di un ritmo affascinante e magnetico. Infine L'Ep si chiude con “I live in you” e non potevano farlo in un modo migliore, con riff semplici ma efficacissimi, carichi di grinta e voglia, con un assolo di grande spessore, e linee di basso molto essenziali.
Questo Ep entusiasmerà gli amanti del genere e finalmente è una band italiana. A questo punto siamo in attesa del full-lenght e se “il buongiorno si vede dal mattino”.....questo è un ottimo giorno!
Emilia Costa