Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Inverno
TrackList
- Intro
- Tsar Bomb
- Prey
- Chemical Death
- Beer
- Terrorizer
- War
- Religious Explosion
- Lager
INVERNO - Inverno
(2011 - Autoprodotto)voto: 8.5/10
Non ascoltate questo disco in macchina, MAI! Questo perché sono sicuro che gli autori di queste canzoni non si assumeranno le responsabilità delle velocità e delle infrazioni che vi porterà l'ascolto di questo album. Veloce, Incazzato! Un bel toro impazzito che si aggira per le città.
Gli Inverno hanno tirato fuori un album bello tosto, il loro stile è un Thrash Metal molto poco convenzionale. Si, i riff potenti ci sono, ci mancherebbe altro, ma le linee ritmiche non sono per niente banali, ben articolate e inserite in arrangiamenti progessivi. Mi si è scaldato il cuore (o quel che ne rimane, quel cosaccio aggrinzito) quando a momenti mi han ricordato i Mercyful Fate.
Speriamo che la band non se la prenda per questo strano paragone, gli Inverno sono molto più veloci e Thrash del vecchio King, ma la visione progressiva di batteria e assoli secondo me c'è tutta (e non dovrei dire altro per far godere le vostre orecchie). Chiaro è che la parte vocale non ha niente a che fare con i Mercyful Fate, qui stiamo parlando di thrash di impronta marcia e colorata di verde radioattivo.
Per quanto riguarda le sonorità strette del disco, abbiamo una registrazione molto genuina, che ci fa capire che questa band è una band spaccaossa da palco, che sa portare la tecnica con le contropalle in sede live.
Se volete una canzone da cui iniziare per capire subito se vi piacciono, vi consiglio "Chemical Death", la mia prediletta dell'album, sta a voi capire perché e con tutta probabilità appena avrete finito di sentirla, avrete una voglia matta di vederli live come il sottoscritto!
Andrea Falaschi