Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Responsibly Unaware

BAD STUFF - Responsibly Unaware
(2011 - Antstreet Records)voto: 9/10
Parlare dei Bad Stuff,significa entrare in un mondo musicale fatto di professionalità e consapevolezza del proprio stile musicale nonchè della musica che si vuol proporre. I Bad Stuff originari di Forlì si presentano con il loro nuovo disco ''Responsibly Unaware'', il loro stile è un alternative rock impregnato da influenze punk,rock e pop miscelate a dovere. Si parte con ''Seek e Hit'', riff guitar che dà il via alla esplosività dei Bad Stuff sin dalle prime battute, il tutto ricorda vagamente attraverso le aperture guitar e di come concepire la struttura brano dei grandissimi Beach Boys e del Surfin' Rock in generale; verso metà brano mini solo di basso che introdurrà un assolo guitar che ricorda un suono di synth..nella prima parte, l'idea è veramente ben riuscita a livello di melodia.
''Fake'', per me è la hit per eccellenza, l'espressione massima di questo album e dei Bad Stuff, il brano è la perfezione assoluta, riff guitar, linee vocali, sezione ritmica in battere e levare nella parte centrale, suono, minutaggio del brano, interazione dei componenti nel suonarla, una vera bomba. Io al posto loro ci farei un video.
''Undeceiving TOowns'', brano dal ritornello stupendo, dalla sezione ritmica impetuosa, dagli stacchi guitar che contornano una voce veramente perfetta. ''Once in a Game'',''Mornington Crescent'' e ''Every Dog Has His Day''
creano manifesti poetici della band. "Snapshot of a Generation", è brano particolare che si differenzia dagli altri. ''Mr.Proper'', risulta essere un brano strepitoso, le ritmiche guitar, la voce e la sezione ritmica sono di spessore. ''Til the Sun Comes Up'', riffoni di guitar aprono le danze, ritornello perfetto, arrangiamento super, che altro dire??? ''Animals in the Night'', chiude il full-lenght, in questo brano la fanno da padrone ritmiche sincopate, doppie voci e ritmiche guitar come sempre collaudate alla grande.
Le considerazioni finali sono che i Bad Stuff sono una band di assoluto livello, mi auguro che per il futuro si possano ripetere su questi livelli e che possano ulteriormente migliorare ancora.
Pier Paolo Lunesu