Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Pull Me Down

TrackList
1. Pull Me Down
2. It’s No Good
3. Pull Me Down (Extended Mix)
4. All I Want Is (Radio Edit)
5. 100Days (Radio Edit)
PULSE-R - Pull Me Down
(2011 - New Idols/Pirames International)voto: 8/10
I Pulse-R sono una HardRock/Progressive band fiorentina nata nel 2010 dalle menti di Giacomo Salani (vocals), Gabriele Bellini (guitars), Mirko Serra (bass guitar) e Michel Agostini (drums).
Dopo il debutto in studio con l'omonimo album ecco adesso questo EP intitolato “Pull Me Down” e distribuito dalla italiana New Idols, giunto fresco fresco sulla mia scrivania e che, senza perdere troppo tempo, inserisco nel mio stereo a tutto volume! (ormai mi conoscete! Ahahha).
Bene, si parte subito alla grande con la title track “Pull Me Down” e subito i graffianti riff di chitarra ci fanno capire che ci sarà da agitare la testa e fare casino nella maniera più rumorosa possibile. Ottimo pezzo con un ritornello che entra bene in testa e buon songwriting.
“It’s no good” brano che inizia cattivo come non mai con una drums heavy al punto giusto, per poi catapultarci in un brano che ha una sua atmosfera dettata da arpeggi di chitarra che lasciano la giusta suspance per poi esplodere nei potenti riff del ritornello, bel pezzo davvero!
“Pull Me Down (Extendet mix)” abbiamo la versione estesa della title-track, dove vi è una parte strumentale di quasi due minuti davvero entusiasmante e convincente, che conclude il brano in grande stile.
“All I want is (Radio Edit)” pezzo dai riff hard rock, ma dalla metrica progressive, ottima l’interpretazione vocale che esalta ancora di più il buon songwriting del brano.
Conclude questo ottimo lavoro “100Days (Radio Edit)” una simil-ballad dalle sonorità ricercate prendendo ispirazione dai grandi maestri del progressive rock (niente Dream Theater, ecchecchèzzò! Ahahaha), drumming sincopato, il ritornello un po’ scontato ma che alla fine si fa apprezzare come il resto della canzone.
Beh, che dire, davvero un gran lavoro quello dei Pulse-R, brani ben arrangiati dove traspare la qualità tecnica del quartetto fiorentino che si fa apprezzare nelle sonorità moderne di “Pull Me Down” nonostante le sfumature di un genere a noi tutti conosciuto ma che nel loro c’è senz’altro una ricerca di un proprio sound e originalità (difficile al giorno d’oggi, ma non impossibile), ma che vi assicuro, non è morto e non morirà, finchè ci saranno queste band a tenere alto il volume!
Complimenti ai Pulse-R dal sottoscritto e da Italia Di Metallo, consigliamo a tutti voi rockers e gentili signorine del metallo, di fare un salto sul loro sito web e andarvi ad ascoltare e soprattutto scaricare (è gratuito e veloce il download) il loro ottimo lavoro!
Attendiamo il full-lenght ! In culo alla balena ragazzi!
By Nik Capitini