Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Blank Slate

TrackList
- Polite Conversations
- Dance
- Chances
- Under My Skin
- A Place
SIXTY MILES AHEAD - Blank Slate
(2011 - Autoprodotto)voto: 6/10
Esordio immediato per i Sixty Miles Ahead, nati a Milano nel 2011 e nel novembre dello stesso anno esce il loro primo Ep, "Blank Slate".Un concentrato di Hard Rock-Heavy Metal imbevuto di sonorità moderne, per la precisione Post Grunge. "Polite Conversations" ce lo conferma pienamente. Un Rock veloce e pesante, che richiama a gruppi come Alterbridge e Black Stone Cherry. Un pò più cadenzata è "Dance", che gioca sul duo Casali-Carlini, rispettivamente voce e chitarra, facendo del brano una sorta di danza metallica.
C'è spazio anche per una ballata come "Chances", tipico American Sound anni '90; magistralmente eseguita, risulta tra le migliori del lotto. "Under My Skin" mostra un Carlini alle prese con un riff tipicamente Heavy in un incedere duro, tanto ricorda il Metalcore o il sound Death Melodic degli svedesi In Flames.
Chiude le danze "A Place", piccola ballata Rock moderna.
Per gli amanti del genere, questo disco piacerà sicuramente. I miglioramenti ci devono essere (sono solo agli inizi) ma tutto sommato il lavoro risulta buono e gradevole per l'orecchio, suonato bene e soprattutto con passione e questa conta molto. Sperando che vadano lontano.
Sonia Giomarelli