Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Inside

TrackList
01.Never Come Back
02.Sexy Thing
03.Smokey Chicago
04.Round...Around
05.I Can See You
06.Tricky Woman
07.When I Look At The World
08.The Golden Eagle
09.The Crown Of Fools
10.Why You Told Me To Go
WILD SHOOTER BAND - Inside
(2011 - Revalve Records)voto: 8/10
La Wild Shooter Band è un band romana dedita a un southern rock di ottima fattura miscelato da elementi di blues, rock e country. Il loro nuovo lavoro intitolato ''Inside'' è il loro secondo album in studio dopo l'acclamato Lp ''On the Road'' datato 2008, che ha permesso alla band di farsi conoscere in ambito nazionale e internazionale.
''Inside'' al suo interno vanta collaborazioni internazionali di prestigio, ne cito alcune come Dave Bechtel (produttore dell'album), Mike Douchette al pedal steel e Scott Joice alle Keyboards.
Apre le danze ''Never Come Back'',il brano è caratterizzato da una voce avvolgente e sensuale, che ci riporta alle sonorità della ''Nashville Country''; le guitar propongono un arrangiamento interessante sotto tutti i punti di vista.
''Sexy Thing'', in generale l'ho trovata poco interessante, però ha dalla sua un grande chorus che ti entra in testa e non ti lascia più.
''Smokey Chicago'' è strepitosa. Riffone guitar che apre il brano in palm-muting, elementi funky/rock in evidenza, interpretazione vocale da paura, e un ritornello di una bellezza rara coadiuvato da cori di sottofondo fenomenali.
Qua il lavoro delle guitar e della sezione ritmica in generale, è da brividi.
''Round...Around''; questo brano è fenomenale!! Il tutto mi ricorda il Brian Adams di ''Run to You'', chorus azzeccato, organi in evidenza che danno un supporto egregio, e assolo guitar perfetto in ogni sua sfumatura.
Che altro dire??? Da ascoltare in continuazione e metterla nella playlist dei miei brani preferti.
''I Can See You''; in questo brano si abbassano i toni distorti, non vi è niente che la caratterizzi in particolar modo, ma come è suonata, risulta magistrale.
''Tricky Woman''; oh yeah!! southern rock che trasuda da tutti i pori, guitar che accompagnano alla grande, linee vocali perfette, e sezione ritmica che tesse in maniera impeccabile.
''When I Look At The World'', con tutta onestà non mi è piaciuta, e non l'ho trovata esaltante. La caratterizza il duetto vocale che gli dà quel qualcosa in più.
''The Golden Eagle'', l'ho trovata emozionante, e non aggiungo altro, perchè gli aggettivi per questo brano si sprecherebbero.
''The Crown Of Fools''; intro di drum, caratterizzato da un riffone guitar accompagnato da pedal steel e organi che la
fanno da padrone in tutto il brano. Il chorus anche qua risulta eccezionale.
''Why You Told Me To Go'' è un brano che rappresenta l'Arte Musicale nella sua totalità, è il manifesto sonoro della Wild Shooter Band.
Le conclusioni sono che ''Inside'' nel suo insieme è un grande album; profonda ammirazione per la Wild Shooter Band, ragazzi continuate così, vi auguro il meglio.
Pier Paolo Lunesu