Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Rotting Remnants

TrackList
- Maggots Under Skin
- Tools Of Torture
- Gore Surgery
- G.O.M.B. (Gore Obsession Of Mutilated Bodies)
- Spermatozombie
- Goreland
- Slaughterhouse
- Night Of The Living Dead
- Butchered
- Autopsy
- Reborn
DR.GORE - Rotting Remnants
(2011 - Autoprodotto)voto: 6/10
Amanti del grind, c'è una sorpresa per voi: a tre anni di distanza dal loro debutto 'Rigore Mortis' sono tornati i Dr.Gore. Se siete incazzati col mondo e avete bisogno di una musiva veloce, rabbiosa, aggressiva, senza compromessi allora è bene che diate un ascolto.
Quanto ci propone la band in questo 'Rotting Remnants' necessita di poche parole per essere descritto: brani molto brevi (la durata media è inferiore ai tre minuti), doppia cassa tiratissima che non lascia un attimo di respiro, vocals al vetriolo che alternano growl, profondo e feroce, e pig-squiel. Pur muovendosi all'interno di un genere più che estremo, non si tratta di un prodotto semplicistico o creato in maniera superficiale, e lo testimonia la produzione, fredda e chirurgica, ben lungi da quei suoni sporchi e impastati che spesso affliggono il panorama brutal/grindcore.
Pezzi come 'Goreland', 'Tools Of Torture' o 'Gore Surgey' sono una vera mazzata nei denti: velocità allo stato puro, un treno che procede sulla sua strada incurante di ogni tipo di ostacolo. Ma anche quando i ritmi vengono (minimamente) contenuti, aprendo a un certo tipo di death, la band sa il fatto suo: lo dimostrano brani come 'Autopsy' o ancora di 'G.O.M.B'.
Certo, 'Rotting Remnants' non è e non vuole essere un lavoro epocale: ma se viene preso – senza troppe pretese – come un disco simpatico e godibile allora può rivelarsi una piacevole sorpresa, seppur rivolta a una fetta di pubblico tutto sommato non così ampia.
Francesco Salvatori