Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
1000 Motivi
.jpg)
TrackList
1. 1000 Motivi
2. Kosta
3. La Chiave
4. Polvere
5. Sangue In Bocca
6. Vorrei
F.A.S. - 1000 Motivi
(2012 - LA Riot Survivor Records)voto: 7/10
Interessante proposta quella dei toscani F.A.S. che per LA Riot Survivor ci propongono questo ep dal titolo "1000 Motivi" dalla potente struttura alternative rock crossover.
Si parte alla grande con "1000 Motivi" granitici riff e cantato in stile hip-hop, testo bello sentito e dal ritornello percussivo che rimane impresso a lungo. Fa piacere notare come generi diversi si possano coniugare così bene, ed esprimere un potenziale notevole. Per me questo è il miglior brano dell'Ep, ma non sia mai che dopo questo uno abbandoni l'ascolto dello stesso perchè anche le altre 5 tracce sono interessanti.
Più contaminata in stile RATM la successiva "Kosta" che deflagra con un ritmo impssibile e violento, che farà sfracelli nei live con il pubblico scatenato in pogo clamorosi e se così non fosse allora andate a vedere Giggi D'Alessio..
Massiccia con sterzate melodiche "La Chiave": sottolineo volentieri i testi mai banali, vero punto di forza dei F.A.S. non fosse altro perchè cantano in italiano, cosa a me sempre gradita.
"Polvere" è un interessante brano acustico che ci mostra il lato meno incazzato dei F.A.S., lato che non mi dispiace grazie al testo sempre molto bello.
"Sangue in Bocca" è elettrica ed incalzante ma molto meno granitica delle precedenti. Il tono si alza a metà brano ma sinceramente mi convince poco e sembra non voler mai decollare, peccato ma ci può stare.
Si arriva alla conclusione con "Vorrei" che ricorda J-AX e non per questo va lasciata perdere, son sempre dell'opinione che sia molto più rock uno come lui che non tanti finti rocker da strapazzo che ce la menano da anni. Il brano è un mix di sonorità piacevoli, che magari strizzano un pò troppo l'occhio alla commercialità.
In conclusione diciamo che come al solito nessuno inventa nulla di nuovo, ma se si fa bene e senza copiare spudoratamente ben vengano band come i F.A.S., promossi senza dubbio.
Klaus Petrovic