Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
In Onirica

TrackList
1. Insomnia
2. The Dawn Bleeds
3. Down In The Hollow
4. Leaves Of Grass
5. Escape
6. Forest Of Pain
7. The Black Sleep (Instrumental)
BRETUS - In Onirica
(2012 - Arx Production)voto: 8/10
Con un sinistro ululato si apre il nuovo disco dei Doomster Bretus, sulla scena ormai da un pò, con una bella formazione consolidata.
Ad aprire le oscure danze è Insomnia, Doom Downtempo con quel sapore stoner che gli inglesi Cathedral han seminato e tante band, Bretus compresi han raccolto.
Si prosegue con il bell'incedere di The Dawn Bleeds, brano classico stonereggiante che definisce ancor di più la passione che questi ragazzi hanno per il genere, con una bella prova vocale di Zagarus.
D'improvviso un arpeggio folgorante apre le danze di Down in The Hollow, sapore settantiano nel riffing, bellissimo rallentamento centrale con quei trilli di chitarra che rimandano a tempi passati.
Davvero bella la produzione, calza a pennello al genere, anche nelle chitarre acustiche di Leaves Of Grass, brano ricercato e particolare, per un pubblico che sa ascoltare, così come nel successivo Sabbathiano Escape.
Personalmente il brano che preferisco è Forest of Pain, in cui oltre allo stile della band ne vengono fuori dei suoni di Basso davvero stupendo con degli arrangiamenti ben fatti.
Chiude questo piccolo capolavoro del doom la strumentale Black Sleep, una chicca con tanto di suoni di tastiera tra l'oscuro e l'hammond
Da avere per tutti coloro ascoltino Doom , fatto di cuore e passione.
Alex G.