Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Day Zero (EP)

REALITY GREY - Day Zero (EP)
(2008 - Razer Ice Records)voto: 7/10
Provengono dal passato (ultimo lavoro questo Ep del 2008) ma sono proiettati nel futuro i baresi Reality Grey, quintetto che tanto fece parlare di se con il primo album "Darkest Days Are Yet to Come" del 2006 e che poi si era un pò perso per strada. Il ritorno è già stato scandito da varie date che dall'inizio dell'anno hanno rimesso in circolo il nome della band a quattro anni dalle ultime esibizioni.
Recensiamo velocemente questo breve Ep giusto per farne memoria a chi non li conoscesse. I ragazzi fanno un melodic death metal con influenze deathcore e ci sparano una raffica di note senza fermarsi mai.
Per chi ama il genere è una vera goduria ascoltare i tre brani qui inseriti, dalla spaccatimpani iniziale "Day Zero" che alla furia distintiva della band accoppia parti melodiche bellissime, passando per la mai doma "Erase", un pugno in faccia improvviso che non dà possibilità di riprendersi!
Davvero notevoli i ragazzi, vedremo con la nuova line up cambiata per 3/5 rispetto a questo lavoro cosa saranno in grado di proporci, ma non dubito che sarà un'altra botta di death metal per veri intenditori.
Peccato per i quattro anni persi prova ne è la conclusiva "Slavery" classico esempio di come va composto un brano di questo genere, che altro dire, aspettiamo il nuovo lavoro e bentornati Reality Grey!
Klaus Petrovic