Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Satyriasis

MANKIND HAS FALLEN - Satyriasis
(2012 - April Rain Promotion/Artist Music Recording)voto: 6.5/10
I Mankind Has Fallen nascono nel 2010 con l'intento di creare una cover band, ma passano poi alla composizione di pezzi propri che spaziano dal Crossover al Nu Metal e al Metalcore melodico. Dopo diversi concerti per le piazze, adesso fanno il loro debutto con questo Ep, intitolato "Satyriasis".
Sei pezzi d'impatto, coinvolgenti e melodici, che ricordano band come Coal Chamber, Scars Of Life e primissimi Slipknot.
Canzoni come "A.Y.R.F.T.E." e "My Worst Nightmare" sono potenti e veloci, partono in sordina ma esplodono dopo pochi secondi, e di sicuro faranno pogare.
Belle anche "Devil's Eye" e "Fighting For Nothing", la prima per l'accelerazione in finale di canzone e la seconda per il testo.
La voce di Alberto spazia bene dal pulito allo scream, anche se in certi punti dovrebbe essere un pò più aggressiva e travolgente.
Le chitarre spingono, sono graffianti e veloci, ma mantengono sempre una buona melodia; la batteria è martellante e ben ritmata e il basso è onnipresente.
In conclusione, buon debutto per questa band di Oristano.
Un ep è un pò poco per poter dare un giudizio definitivo, ma i pezzi sono carini e coinvolgenti, per cui vanno di sicuro oltre la sufficienza.
Con un vero album dovranno confermare e migliorare le loro capacità.
Lord Hate