Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
DEMO-stration of ignorance

NAUSEA FORCES - DEMO-stration of ignorance
(2012 - Autoprodotto)voto: 5/10
Il lavoro che mi trovo a recensire quest’oggi porta la firma dei Nausea Forces, una band neonata della provincia di Milano, artefice di un hardcore punk a tinte metal (decisamente sbiadite) e che consta di tre componenti: il vocalist, nonché bassista, Vincent Lombardi, il chitarrista Sam Kosta e il batterista Niko Sacchi.
La prima fatica del trio è un demo costituito da quattro brevi tracce di nove minuti scarsi complessivi che, a mio parere, presenta pochissime luci e molte ombre, tanto da un punto di vista di godibilità tecnica e qualitativa del prodotto che di longevità dello stesso. Se infatti dovessi tratteggiarne sommariamente le peculiarità non mi sarebbe certamente complicato definirlo tagliente, diretto e ribelle, ma, allo stesso tempo, noioso, demenziale e fine a se stesso.
“DEMO-stration of ignorance” può facilmente essere inquadrato in questo modo e, mio malgrado, non saprei cos’altro aggiungere se non che non vedo dove e come poter collocare una proposta simile. Per l’appunto sono piuttosto certo che l’effetto massimo producibile dal gruppo lombardo su un eventuale pubblico sia traducibile solamente in un discreto senso di simpatia che, si sa, non può essere mai durevole nel tempo per chi fa del “prendersi poco sul serio” il suo cavallo di battaglia.
Purtroppo la verità ci dice che i Nausea Forces non aggiungono nulla di nuovo (o anche solo di buono) ad un panorama underground già ricolmo di complessi decisamente più promettenti, preparati e credibili. Il cinque in pagella, quindi, è più che altro di incoraggiamento.
Davide Khaos