Uscirà il 12 Marzo “Crosswords”, per Wanikiya, il nuovissimo lavoro discografico dell’artista Alex Cross! Il disco sarà disponibile in formato digitale, su tutti i music store digitali, sul nostro shop Giapponese e sulla nostra vetrina su Crash Sound Distribution! Un disco pieno di emozioni, tecniche musicali, atmosfere che vi coinvolgeranno a pieno!

A.C., artisticamente noto come Alex Cross, è un talento poliedrico: compositore, produttore e chitarrista. Nato a Roma, ha intrapreso un viaggio musicale che ha oltrepassato i confini, vivendo in vari paesi in Europa e America. Lungo il percorso ha assorbito culture diverse e stili musicali arricchendo la sua tavolozza creativa.

Dopo anni di composizione, preparazione e performance all’estero, Alex Cross ha recentemente concepito un’idea visionaria: unire amici e maestri della musica da tutto il mondo. Sotto la sua guida, avrebbero interpretato le melodie da lui create durante il suo percorso.

Il progetto musicale di Alex Cross quindi nasce e ruota attorno a una trilogia avvincente di album intitolata “Stories from life”. Questa trilogia si sviluppa in tre distinti capitoli:

“Crosswords”: In questo primo capitolo, Alex collabora con artisti stimati come Claudio Pietronik, Loida Liuzzi, Pascal Caraballo, Rafael Suncar e Ivanova Casimiro.

Man mano che procediamo attraverso la trilogia, altri talenti internazionali si uniranno a questo viaggio creativo nei capitoli successivi, “Hearts” e “Unity”.

Ogni capitolo intreccia una narrazione unica, simile a un’odissea musicale. Gli ascoltatori sono invitati a un viaggio ciclico, che riflette l’andirivieni della vita stessa.

Le composizioni di Alex Cross fungono da elegie, celebrando la vita attraverso il linguaggio universale della musica. La sua meticolosa abilità si estende alle performance e agli standard di registrazione, garantendo la sincera trasmissione delle emozioni agli ascoltatori. Il prisma dei generi musicali che esplora è unificato da un approccio unificatore: la narrazione.

Immergetevi quindi in questa ricca trama di suoni, dove i confini si dissolvono e l’esperienza umana risuona profondamente. Il viaggio non finisce qui: anche le arti visive svolgono un ruolo fondamentale: talentuosi designer contribuiscono ad arricchire la dimensione visiva del progetto, creando un incontro artistico coinvolgente.

Alex Cross ci invita a esplorare, ascoltare e sentire una fusione armoniosa di musica e sentimento.

Autore