Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Screaming Underground

GRIM NOTE - Screaming Underground
(2012 - GostLabelRecords)voto: 9/10
Con del sano rock suonato in maniera eccezionale si presentano al loro debutto discografico i GrimNote con"Screaming Underground".
Apre le danze la stessa title-track "Screaming Underground", il songwriting risulta eccezionale, senza una sbavatura e con un chorus mastodontico che entra in testa al primo ascolto.
"Pirati", intro di batteria che dà il via ad un riff di chitarra bellissimo. Il brano è cantato in italiano, pure esso si presenta strutturato benissimo, con un testo di protesta e di denuncia.
"Mistery", all'ascolto mi sono venuti in mente come sonorità di chitarra i The Police con l'ineguagliabile Andy Summers, io credo che questo brano sia un grande capolavoro per come è stata concepita la strofa a livello ritmico e di cantato, con un pre ritornello ritmato da un delay che lo impreziosisce ulteriormente ed un ritornello immenso. Capolavoro.
"27 Coffees" e "Burning My Sky" sono due brani concepiti in maniera funzionale e organica, di "Burning My Sky" cito in particolar modo l'assolo di chitarra che entra di diritto tra i più belli di questo cd.
"La Meta Lontana" è un brano emozionante carico di pathos, con degli arrangiamenti che fanno sì che anche questo brano cantato in italiano rispecchi quello che in Italia si possa creare ovvero grande Musica.
"Beautiful Tits" è un brano standard dei GrimNote, che non aggiunge niente o toglie alla loro musica.
"Mirando El Mar", questo brano è un grandissimo capolavoro, per come è stato concepito a livello musicale, testo, arrangiamenti entra di diritto nella lista dei miei brani preferiti.
"Sad Reality" e "Crow Will Come" sono due grandi brani caratterizzati da una grande ritmica e dei ritornelli
eccezionali, qua il cantato la fa da padrone su tutto.
Cosa dire ulteriormente dei GrimNote? Nulla, siete semplicemente fantastici, create grande musica e questo album di debutto è immenso.
Pier Paolo Lunesu