Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Apophis

HEARTACHE - Apophis
(2012 - Autoprodotto)voto: 7/10
Gli Heartache sono una band prog metal di Roma nata nel 2008, che ha come punti di riferimento Dream Theater, Genesis, Symphony X, Yes e Pink Floyd.
Questo "Apophis" è un EP che contiene una suite di 4 canzoni che si prefigge lo scopo di dare un'idea della bonta del combo romano.
Posso dire con certezza che ci troviamo di fronte ad un combo preparato, animato da una grande voglia di suonare e di scrivere dei pezzi: ragazzi che hanno la sincera ed autentica voglia di mettersi in gioco e di costruire qualcosa.
Il risultato sono quattro canzoni ben scritte, arrangiate e suonate, ma che per i miei gusti sono un po' troppe poche per capire fino in fondo il valore degli Heartache. Per ora possiamo dire che mi sono ascoltato un EP piacevole ed interessante, ma che ha bisogno di essere inserito in un contesto più ampio (leggasi CD) per essere apprezzato appieno.
Rimane comunque la sensazione, forte e decisa, che i ragazzi romani siano pronti e maturi per dare alle stampe il loro primo disco. Ne attendiamo l'uscita per poter verificare se la bonta di questo EP sarà stata trasmessa a tutte le altre canzoni che ascolteremo.
Fabio Rancati