Voto: 7.5
A poco più di un anno dal precedente demo tornano i Profanal band toscana dedita a un death/thrash di scuola svedese. Lo fanno nel migliore dei modi proponendoci cinque pezzi più intro, in cui dimostrano discreti progressi, sia in fase di songwriting che di esecuzione tecnica, ottimo a mio avviso il batterista Nicco, ma senza ovviamente nulla togliere agli altri, Kristian e Burchi alle chitarre e Daniele al basso. Alla voce c’è ancora lei Rosy, se di voce si può parlare, infatti i suoi growl sono da incubo, davvero brava!
Si parte con l’ intro papale… per poi iniziare a fare sul serio con “Rotten Bodies Surfin” scheggia violenta di puro death scandinavo dei vecchi tempi!
Brutali quanto basta, i toscanacci proseguono con “Egg Fetus” inizio slow e poi furiosa cavalcata, come se vi trovaste davanti a un treno sui binari, una botta tremenda, questa è “Egg Fetus”, solo per timpani avvezzi a determinate sonorità!
“Condemned to Vomiting” prosegue sullo stesso modello, partenza rallentata e poi furia incontrollata, così intendo io il death, e così lo fanno loro, sicuramente il miglior brano del demo! “Putrescent Adoration” è un altro brano possente, rude, brutale, uscito dalle menti malate dei nostri ragazzi, sfido chiunque anche vecchi derelitti come me a non pogare su pezzo cosi, infatti le donne di casa mia stanno per chiamare la neuro… Battute a parte qui c’è l’essenza del death vero, non delle cacate post maestri del genere! E infatti a ringraziamento per chiudere c’è la cover live di “You’ll Never See..” degli storici Grave! Giusto omaggio a dei maestri del genere da parte di allievi veramente in gamba!
Ora non resta che attendere il lavoro sulla lunga distanza, promossi a pieni voti!
Klaus P.
TrackList
01. Intro
02. Rotten Bodies Surfin
03. Egg Fetus
04. Condemned to Vomiting
05. Putrescent Adoration
06. You’ll never See – live (Grave cover
- Anno: 2009
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Death Thrash
Links: