Voto: 8
Putrified Beauty. Una fottutissima brutal death metal band di Roma, completamente al femminile. Nascono nel 2007 e a distanza di un anno sfornano il loro primo Promo, “Hot For Blood”. Nel 2009, dopo alcuni cambi di formazione, trovano un assetto stabile, con il quale creano nel 2010 il loro secondo Promo.
Già dall’artwork le ragazze romane dimostrano che qui le cose si fanno seriamente e le quattro tracce di cui è composto il promo sono di una potenza distruttiva fenomenale. Tecnicamente preparatissime, ferocissime. Sarà che stupisce ancor più il fatto che è difficile e quasi impensabile per preconcetti, ascoltare un promo del genere ed accorgersi che son quattro donne fortissime che riescono a creare tutto questo. Viene spontanea la curiosità di vedere un loro live e credetemi, sono davvero massacranti.
La voce di Rosy già apprezzata leader dei toscani Profanal è devastante, la batteria di Eleonora è un cuore impazzito, che con Giulia al basso assume una tellurica ferocia! Ottime le trame chitarristiche di Nadia.
“Mutilated Icons Parade“ apre degnamente il promo che in soli 14 minuti metterà a ferro e fuoco le vostre orecchie, cadenzata la successiva “Ianua Diaboli” mentre si nota una produzione ottima effettuata in quelli che stanno diventando gli studi più ambiti d’Italia i 16th Cellar di Stefano Morabito.
Le due song successive danno conferma totale del valore di queste giovani ragazze una band, che a mio parere, rende fiera la scena underground italiana. Tecniche, violente, coi “controcazzi” … e pure bone! Non resta che aspettare un successivo lavoro, magari con qualche label seria.
Giovanna del Gatto
TrackList
1. Mutilated Icons Parade
2. Ianua Diaboli
3. Gorewar
4. Purulent Stigmata
- Anno: 2010
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Brutal Death Metal
Links