Voto: 6.5
Ed ecco qui tra le mie zampacce l’ultimo lavoro degli hard rockers marchigiani che hanno rilasciato a Dicembre ‘Fight To The Light’ uscito per UdU Records e New Model Label / Raw Lines il loro nuovo lavoro.
Il disco racconta 9 fasi della vita vissuta da Ivan Perugini il cantante, chitarrista e creatore del progetto. I brani scorrono piacevoli, ben registrati e ben arrangiati senza infamia e senza lode spaziando dall’ hard rock e andando a toccare qui e la varie sfumature melodiche prima e metal come la maideniana ‘Jumo’ per poi toccare appena appena nelle sonorità i Soundgarden (potrà sembrar strano ma nella vocalità soprattutto mi è sembrato che….) in apertura disco.
Nonostante i pregi di questo lavoro, ben curato in ogni sua parte, non mi ha emozionato né è riuscito a farmi saltare dalla sedia. Alcuni brani come la title track ‘Fight to the light’ hanno chiarissimi richiami agli AC/DC e per quanto sia un lavoro che sicuramente piacerà agli amanti dell’hard rock, mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, forse per una produzione un po’ troppo pulitina o con una sezione ritmica un po’ indietro o con poco mordente che non mi consente di sentire in faccia certi suoni e farmi ribaltare la dentiera e issare l’occhio di vetro.
Insomma un lavoro senza infamia e senza lode, prodotto a mio parere da far scorrere piacevolmente nelle vostre autoradio ma che non vi farà muovere la testa, tranne che in pochi frangenti, ma che in ogni caso si farà apprezzare. Consigliato agli amanti del genere.
May
TrackList
- I Was Ok
- I’m Blind
- Defeat
- My Heart In Your Hands
- Strike
- Fight To The Light
- Losing The Faith
- Acid Rain
- Jumo
- Anno: 2014
- Etichetta: New Model Label/Raw Lines
- Genere: Hard Rock
Links: