Razgate sono una band formatasi nel 2012 che si ispira ai classici del thrash, incarnandone in pieno lo stile.

Feral Evolution‘ si apre con ‘Psycopathic Control’ e subito si intende che il thrash proposto dal combo è diretto e senza fronzoli.

Con una voce molto simile a quella di Tom Araya degli Slayer e dei buoni suoni, il disco scorre piacevolmente, forse il limite più grande è proprio quello di proporre un genere trito e ritrito nei riff e nelle strutture, cosa che gli amanti del genere apprezzeranno tantissimo e chi, come chi scrive, ha qualche annetto in più ha già sentito questi riff centinaia di volte.

Night Painted Red è classica nell’incedere e nei riff, ben registrata ma troppo, a mio avviso, monocorde per tutta la durata del brano.

Pulling Out‘ è molto piatta, invece trovo interessante nella composizione ‘Hear My Sentence, varia e con begli spunti e nonostante i clichè del genere, con molte belle variazioni. E’ proprio isui suoni di quest’ultimo brano che la band spero continui a comporre, si sente che hanno qualità.

The Decline‘ ha davvero una bella parte solista così come ‘The Worms‘ una bella ritmica ben studiata e cadenzata.

My Revenge‘ e la conclusiva ‘Century of Cain‘ portano in definitiva l’album su canoni ripetitivi ma attinenti al genere.

In definitiva un album ben suonato e con spunti interessanti per creare qualcosa di nettamente superiore in futuro, data la capacità esecutiva della band.

Promossi con riserva.

 

Alex G.

 

TrackList

  1. Psychopatic Control
  2. Night Painted Red
  3. Pulling Out
  4. Hear My Sentence
  5. The Decline
  6. Worms
  7. My Revenge
  8. Century Of Cain

 

  • Anno: 2018
  • Etichetta: Sliptrick Records
  • Genere: Thrash Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)