Chi segue la scena italiana non può non conoscere Max Aguzzi, fondatore nel lontano 1999 dei Dragonhammer, band di punta del movimento power metal tricolore, dalla quale è uscito nel 2018 per motivi personali, fondando l’anno successivo una nuova band alla quale come monicker dà il proprio cognome.
Gli Aguzzi si compongono di altri 3 artisti di punta della scena romana come il batterista Emiliano Cantiano (Shores of Null, Ivory Moon e Noumeno), il bassista Fabrizio Sclano (Ivory Moon, Two Left 2 Be Right) e il chitarrista Alessio Erriu (Novembre, OA-ex Ossimoro).
Gruppo compatto quindi che produce il primo ep dai vari stili, che mai riconducono alla storia dell’autore, si passa infatti dall’heavy rock venato di grunge della title track allo stoner di ‘Lost In The Desert‘, passando per la malinconia latente di ‘Broken Light‘ animata comunque da un muro di suono compatto.
‘Nothing Else In My Heart‘ è una struggente ballad dai tratti bluesy nella quale spicca l’interpretazione vocale di Max, molto sentita e ben eseguita. Chiude l’Ep la cover di ‘The House Of The Rising Sun‘, in una versione estremamente personale che stravolge letteralmente l’originale, cosa che va a merito del quartetto romano che non ha paura di mettersi in gioco, grazie anche alla grande esperienza di tutti i componenti.
Un buon esordio, lontano anni luce da quanto fatto finora da Max, i miei complimenti dunque, il coraggio non manca e li aspetto quindi sulla lunga distanza, per avere conferma delle buone impressioni ricevute da ‘Stronger Than All‘.
Klaus Petrovic
TrackList
- Stronger Than All
- Lost In The Desert
- Broken Light
- Nothing Else In My Heart
- The House Of The Rising Sun (cover)
- Anno: 2021
- Etichetta: Volcano Records & Promotion
- Genere: Heavy Rock Grunge Stoner
Links: