SPONGSTOCK XIV

Spongano, LECCE Giannibar -cafè (open air), via Estramurale

7 Agosto 2023 ore 21:00 Ingresso Libero

 

Lo SPONGSTOCK è un mini-festival estivo nato circa quindici anni fa come momento di condivisione e incontro tra rockers, metalheads e appassionati della musica live in Salento. L’obiettivo del festival, che ha ospitato nel tempo decine di rock band provenienti da tutta la Puglia, è sostenere il rock e il metal underground.

 

Lo start dei concerti in questa 14esima edizione, è fissato alle ore 21.00, presso lo spazio open air del Giannibar-Cafè, in via Estramurale a Spongano (LE).  L’ingresso è gratuito.

 

Sul palco, cinque formazioni: HEART FROM RAGE (melodic death metal); MIOCLONIA (post/prog metal strumentale in stile Toska, The Ocean, Haken);  STIGE, storica death metal band Tarantina, che presenta il nuovo disco “Medit8ragemen : Detouchmath”; MAYSNOW rock metal band salentina anch’essa fresca di una nuova uscita discografica, che vanta collaborazioni prestigiose come quella di Daniel Cavanagh (Anathema). Chiudono lo show gli ESSENZA, storico heavy-rock trio organizzatore dell’evento,  che ha recentemente festeggiato trent’anni di attività ininterrotta, e che si esibirà in un concerto speciale con brani estratti dai primi lavori discografici degli anni ‘90 (che erano cantati in italiano), per uno speciale “the early years concert”.

 

A concerti ufficiali ultimati, il rock-party continua con una selezione musical hard & heavy e speciali offerte su birre e drink! La location è dotata di spazi aperti e bar con ampia selezione food/beverages.

 

Saranno presenti inoltre lo stand di Detroit Rock City Music Store (Vinili, T-shirt e merch) e la Galleria Psicoattiva Popolare Itinerante “The Art Of Modern Rock” (poster musicali).

Autore