La band alt-rock italiana Crossing Belt ha pubblicato il nuovo album “Black Sheep“, registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Jax presso HTR – Heavy Tones Recordings a Cigliano (VC).

“Questo album è il culmine di un progetto durato quasi tre anni. Abbiamo iniziato a scriverlo nel bel mezzo della pandemia, quando i lockdown ci hanno impedito di eseguire dal vivo il nostro precedente lavoro “Break the Chains”. Come molte altre band, ci siamo sentiti disorientati, spingendoci a collaborare con Jax degli studi HTR per creare non solo un nuovo album, ma anche per intraprendere un viaggio completamente nuovo.

Black Sheep”, è una proposta ricca di spunti interessanti con riff taglienti che si amalgamano molto bene alla voce energica ed aggressiva, creando il giusto dinamismo. Tutti ottimi ingredienti per i puristi dell’Alternative Rock. Il sound generale si presenta energico, caldo, le chitarre riescono a graffiare l’atmosfera ancora più esaltata dal resto della strumentazione che apporta il giusto gradiente energetico per rendere l’ascolto davvero esplosivo.

Con ‘Black Sheep, i Crossing Belt abbracciano un sound grezzo e autentico, mantenendo la loro firma rock alternativa, ma con una sfumatura più scura e introspettiva. Un album di grande impatto sonoro con una sezione ritmica che conferisce energia quasi catartica a tutto il percorso.Black Sheep è un viaggio emozionale per i fan del rock alternativo per la sua autenticità e la sua introspezione.

Loris

Tracklist:

  1. Come Get Some
  2. Wild Side
  3. Run To The Grave
  4. Rock ‘n Roll
  5. Intoxicated
  6. Watch You Burn
  7. Take You Down
  8. Black Sheep
  • Anno: 2024
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Alternative Rock

Links:

Facebook

YouTube

Instagram

Spotify

Autore