Due storie brevi, brevissime che fanno parte della letteratura underground. Così l’ha definita chi se ne intende e visto che di recente in un film si narra che: “i grandi scrittori rubano”, l’ho fatta mia e qui la ripropongo.

Inchiostro Sprecato è un progetto narrativo la cui prima collana raccoglie opere di artisti noti della scena rock, metal e punk italiana. Questo volume rappresenta il quinto della serie e chiude il primo anno di produzioni.

OKKUPAZIONE di Paolo Merenda: Si raccontano le ragazzate di tre amici nelle giornate estive, quando ancora non erano in uso cellulari e social e quindi il tempo lo si passava a zonzo, cercando qualcosa di interessante da fare. Loro lo trovano OKKUPANDO (dopo che un gruppo di capelloni gli spiega il significato di questa parola) un edificio abbandonato per farne la loro sede estiva.

LE BARBERE D’URSO HANNO GLI OCCHI di Vincenzo Tramontana: questa è una storia surreale che dalle prime righe ti butta immediatamente fuori tema, tu pensi che si stia parlando di “Droga” di spacciatori e di persone in crisi di astinenza ed invece… l’astinenza non è dalle droghe ma bensì dalla lettura, dai libri, dalla cultura. In un mondo parallelo viene proibita per legge la professione del libraio e quindi vengono messi al rogo qualsiasi forma di scritto.

Non posso andare oltre, ho già raccontato fin troppo.

 

Francesca ‘Penny’ Faenzi

 

  • Anno: 2020
  • Etichetta: TPIC Edizions/Autoproduzioni
  • Genere: Storie brevi

 

Links:

Paolo Merenda

Vincenzo Trama

 

Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)