Sarà “Violence and Pride” il titolo del nuovo full del gruppo Heavy Metal calabrese METAL DETEKTOR. Il disco, già anticipato dal singolo “Shadowrunner” (disponibile al link https://www.notnoise.co/link/metal-detektor-shadowrunner), è previsto in uscita per il 20 giugno in edizione CD limitata su Rude Awakening Records. L’album arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo full “The Battle of Daytona” e quattro dall’EP “Maximum Overdrive”, continuando ad esplorare le radici dell’Heavy Metal più puro, ma al contempo evolvendo il sound della band con una scrittura più riflessiva e una narrazione che si fa più intima e personale. L’album è stato co-prodotto dalla band e Cristiano Copat al KK Recording Studio.
Nel frattempo è stato pubblicato il nuovo singolo “Grendel Returns”, che svela l’anima più battagliera della band e la cover dell’album, a cura dell’artista Mirko Cozza.
Link: https://www.notnoise.co/link/metal-detektor-grendel-returns
Tracklist completa di “Violence and Pride”:
1. Sister Gone Mad
2. Grendel Returns
3. Shadowrunner
4. Violence and Pride
5. Kok Ború
6. Strongest Heart
7. Wild Frontier
8. Living for the Thrill
Pre-order del disco già attivi alla mail rudeawakening.records@yahoo.com, l’album sarà inoltre disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.
Contatti Rude Awakening Records: https://linktr.ee/rudeawakeningrecords
Contatti Metal Detektor:
Facebook – https://www.facebook.com/DETECTINGMETAL
Bandcamp – https://metaldetektor.bandcamp.com/
FFO: Jag Panzer, Judas Priest, Accept…