Esce oggi Magpie’s Eyelid, il nuovo brano dei The Valley disponibile su tutte le piattaforme digitali attraverso Volcano Records & Promotion, accompagnato da un lyric video visionario che ne esalta la componente narrativa e concettuale.
La band alt-prog ligure, reduce dalla pubblicazione di due brani di forte impatto che hanno saputo raccogliere grande interesse da parte di pubblico e addetti ai lavori, prosegue con un singolo che spinge ancora più in profondità nella ricerca di una propria identità sonora tra alternative rock e suggestioni progressive.
Magpie’s Eyelid è uno sguardo lucido e contraddittorio sull’attrazione per ciò che ci spaventa. Una riflessione sull’osservazione del dolore, da lontano, al sicuro, fino a restarne affascinati, salvo poi rendersi conto che solo ciò che ci colpisce in prima persona è in grado di scuoterci davvero. Un equilibrio instabile tra distacco e coinvolgimento, vergogna e desiderio, espiazione e posa. Un brano intenso e sfaccettato, tanto nella lirica quanto nel sound, che conferma la direzione coraggiosa intrapresa dalla band.
Mix e master a cura di Mattia Miniati, lyric video a firma di Martin V.S.
Guarda il lyric video e immergiti nel mondo evocativo di Magpie’s Eyelid: https://www.youtube.com/watch?v=c_C_xZunnN8
Guarda anche i video del singoli precedenti:
‘Eons’: https://youtu.be/3VbvAbrbQkw
‘Hypnagogia’: https://youtu.be/0zhsSfs6at4
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/thevalleyprog