Il trio friulano chiude l’anno passato con il secondo lavoro in studio. Sono otto tracce di pura energia con molte concessioni alla melodia: la prima canzone, che è stato singolo uscito in occasione del lancio del cd, mette in riga i Queens Of The Stone Age e i Foo Fighters con i Turbonegro ad inseguire i fuggitivi; una bella botta di vita che degnamente ci fa capire di che pasta sono fatti i tre pordenonesi (Tommie Odorico, chitarra e voce, Niccolò Sanson, basso, Sandro Del Puppo, batteria).
Si passa lungo tutto questo “Discount Wave Pt 1” da un solare Punk Rock ad un più enigmatico ed ermetico Noise Punk a – la Sonic Youth, si gira intorno a quel Post High Energy Power Punk, per giungere perfino a sonorità (con la compiacenza dei seminali Joy Division ed i loro amici New Order senza a stare a disturbare i connazionali Cure) in perfetto stile New Wave anni ottanta con la fantastica e ballabile (con movenze tipiche del dark movement) “Cassiopea“. Trasognando i Nirvana ci si perde nei ricordi di quando eravamo tutti più giovani e belli se ci si affida alle atmosfere languide e sospese di “Weird Universe” dove il fantasma di Kurt Cobain aleggia misterioso e malinconico.
In questo caso aver mescolato un po’ le carte ha portato dei benefici, giungendo quindi a dei risultati più che soddisfacenti per il godimento delle nostre orecchie.
Leonardo Tomei
Tracklist:
- A Kind Of Die And Go
- Adriatica Night
- Anonymous V
- The Reason Why
- Black Hole
- Stay Away From Music
- Weird Universe
- Cassiopea
- Anno: 2024
- Etichetta: (R)esisto Records
- Genere: Post Grunge New Wave
Links: