Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare la firma dei Backlash, una nuova ed entusiasmante realtà AOR italiana.

 

Backlash sono nati nel 2015 dopo un incontro tra il chitarrista e mente creativa Andrea Frighi ed il cantante Massimo Ordine (ex Perfect View). Il duo ha iniziato a scrivere musica originale ispirata ai propri artisti preferiti, come Survivor, Bad English, Giant e Journey. Nel 2023, Angelo Franchini (Crying Steel) si è unito come terzo membro della band, completando la formazione definitiva. Per le sessioni di registrazione si sono aggiunti dei turnisti qualificati come Massimiliano Mosci, Luigi Bellanova e Mirco Zuffa.

 

L’album di debutto, intitolato “Time To Impact”, è stato registrato, mixato e masterizzato da Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, Michele Luppi, StreetLore), che ha dato vita ad un sound melodic rock fluido e potente. Il noto vocalist Lee Small (The Sweet, Shy, Skyscraper, Phenomena, Lionheart) ha partecipato come ospite speciale in un brano, aggiungendo un tocco di classe ad un lavoro di indubbia qualità.

 

Backlash sono destinati a diventare una delle novità più interessanti della scena AOR/melodic rock attuale, grazie al loro approccio affascinante e ad una formazione di musicisti talentuosi.

 

Maggiori informazioni sulla data di uscita ufficiale, la tracklist, la copertina e altro saranno diffuse nelle prossime settimane.

 

Web/Social Links:
www.facebook.com/backlashaorpage
www.facebook.com/artofmelodymusic
www.burningmindsgroup.com/art-of-melody-music
www.instagram.com/burning_minds_music_group

 


Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)