PH Francesca De Franceschi-Manzoni

ASCOLTA ‘MAYHEM’:
https://themon.bandcamp.com/track/mayhem

GUARDA IL VIDEO DI ‘MAYHEM’:
https://youtu.be/XzW1QUbeASU

Mayhem‘ è il nuovo singolo estratto da ‘Songs for Abandon‘, il nuovo album di The Mon, in uscita il 7 novembre 2025 per Supernatural Cat.
Mayhem‘ è un pezzo rabbioso, voce e chitarra unite per urlare ciò che il nostro mondo è diventato: un grande caos in cui ogni giorno sprofondiamo sempre di più.

Il testo racconta ciò che accade intorno a noi: il cielo che si trasforma sempre più in inferno, chi dovrebbe guidarci accecato dal potere, con in mano i fulmini che ci condurranno alla distruzione, senza rendersi conto che quella sarà anche la loro sorte. Il caos che ci circonda è una luce che esplode, una stella che brilla tra le mani di chi non sa vedere altro che il vortice del caos stesso.

Oggi più che mai non possiamo tacere: abbiamo bisogno di gridare contro il male che ci divora, contro l’indifferenza che ci sta portando verso il baratro.

Mayhem‘ non è solo un brano, è un grido necessario, la rabbia che diventa resistenza, la voce che rompe il silenzio prima che sia troppo tardi.
BIOGRAFIA
i>The Mon è il progetto solista di Urlo, voce e basso degli Ufomammut e membro del collettivo artistico Malleus Rock Art Lab. Se con Ufomammut esplora paesaggi sonori cosmici e dilatati, con The Mon scava in territori più intimi e spirituali, tra oscurità ipnotiche e visioni catartiche. Dopo il debutto ‘Doppelben‘ (2018, Supernatural Cat Records) e l’EP ‘My Rotten Heart’ (2021) con CHVE (Amenra), nel 2023 pubblica il secondo album ‘Eye‘, con ospiti come Steve Von Till (Neurosis), Colin H. Van Eeckhout (Amenra), Sarah Pendleton (SubrosaThe Otolith) e David W. (White Hills).

LINK
https://www.facebook.com/urlothemon
https://www.instagram.com/urlo_the_mon
https://themon.bandcamp.com

Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)